Rimozione virus computer a Firenze

Controllo e pulizia del tuo PC o notebook

rimozione virus computer Firenze

Uno dei principali problemi dei computer è la piaga dei virus informatici. La rimozione virus diventa, così, un’attività di primo piano per garantire ai clienti il corretto funzionamento delle loro apparecchiature informatiche. Il computer è lento oppure si aprono “finestre strane”? Il sistema operativo non risponde come dovrebbe? La connessione va e viene? In generale, il computer non garantisce le giuste prestazioni e non incontra più a soddisfazione di chi lo utilizza? Il team è a completa disposizione del cliente per la rimozione virus computer a Firenze.

In informatica, per virus s’intende un software appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall'utente. Da qui il nome di “virus”, per l’analogia con i virus in campo biologico. Questi tipi di software sono creati dagli hacker, che sfruttando le vulnerabilità di un sistema operativo creano danni al sistema e rallentano la macchina nel suo utilizzo. 


I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano comunque un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso. Come regola generale si assume che un virus possa danneggiare direttamente solo il software della macchina che lo ospita, anche se esso può indirettamente provocare danni anche all'hardware, ad esempio causando il surriscaldamento del processore, oppure fermando la ventola di raffreddamento. Nell'uso comune il termine virus viene frequentemente ed impropriamente usato come sinonimo di malware, indicando quindi di volta in volta anche categorie di "infestanti" diverse, come ad esempio worm, trojan, dialer o spyware.

Il team di Hypermedia è a completa disposizione del cliente per la rimozione virus computer a Firenze.